OK

Rose al Formaggio Stelvio DOP con verdure

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Rose al Formaggio Stelvio DOP con verdure ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Rose al Formaggio Stelvio DOP con verdure - Fase 1
Preparazione Rose al Formaggio Stelvio DOP con verdure - Fase 1

1

Per preparare le rose al Formaggio Stelvio DOP con verdure iniziate sbollentando le patate per qualche minuto. Tagliate tutte le verdure a rondelle fini. A parte affettate a strisce il Formaggio Stelvio DOP.

Preparazione Rose al Formaggio Stelvio DOP con verdure - Fase 2
Preparazione Rose al Formaggio Stelvio DOP con verdure - Fase 2

2

Iniziate a comporre le rose. Stendete le sfoglie e ricavate da ognuna 6 strisce lunghe 6 cm circa e alte un paio. Disponete le verdure su ogni striscia alternandole, in modo che le rondelle sporgano di circa un centimetro dalla sfoglia. Sistemate per il lungo il basilico fresco e il Formaggio Stelvio DOP e condite con sale e pepe. Ripiegate la sfoglia sulle verdure per poi arrotolare le strisce creando delle roselline.

Preparazione Rose al Formaggio Stelvio DOP con verdure - Fase 3
Preparazione Rose al Formaggio Stelvio DOP con verdure - Fase 3

3

Ungete e spolverate di pangrattato dei pirottini o una teglia da muffin e sistemate le rose condite con qualche goccia d'olio. Infine infornate a forno caldo a 180 °C per 30 minuti circa.

Preparazione Rose al Formaggio Stelvio DOP con verdure - Fase 4

4

Sfornate le rose al Formaggio Stelvio DOP con verdure e servitele calde.

 


Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono tuttavia al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’amministrazione erogatrice. Né l’Unione europea né l’amministrazione erogatrice possono esserne ritenute responsabili.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ROSE AL FORMAGGIO STELVIO DOP CON VERDURE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi