OK

Uova fritte su pancarrè dorato e burro d'acciuga

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Uova fritte su pancarrè dorato e burro d'acciuga ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
6
Tempo totale
55 min
Calorie
400

PROCEDIMENTO

In una piccola ciotola lavorate a crema metà burro con un cucchiaio di pasta d'acciughe e tenete da parte. In una padella lasciate scaldare il burro con l'olio e fatevi dorare da una sola parte le fette di pancarrè, ritiratele, asciugatele su carta assorbente da cucina. Spalmate la superficie dorata con la crema d'acciughe e tenetele in caldo.

In un tegame scaldate poco olio, sgusciatevi due uova alla volta e friggetele per alcuni minuti o fino a quando l'albume risulta morbidamente rappreso. Sollevandolo con una paletta adagiate ogni uovo sulla rispettiva fetta di pane, passate sul piatto da portata e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "UOVA FRITTE SU PANCARRÈ DORATO E BURRO D'ACCIUGA"

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

RICETTA MEDIA

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!

Condividi