Cuocete le ciliegie snocciolate con 100 g di zucchero, il vino e la cannella fino a quando il succo si sarà addensato. Portate a bollore il latte con la buccia di limone e un pizzico di sale, e cuocetevi il riso quindici minuti. Eliminate la buccia e incorporate i chiodi di garofano polverizzati, il cognac, il cedro a pezzetti, le uova e le ciliegie con il loro sciroppo. Versate il composto in una tortiera rettangolare imburrata e cosparsa di pangrattato e zucchero.
Cuocete in forno caldo a 170° trentacinque minuti. Preparate la gelatina secondo le istruzioni, fate raffreddare. Ritirate, fate raffreddare, capovolgete la torta sul piatto da portata, lucidatela con la gelatina, tagliatela a rettangoli e servitela.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA DI RISO E CILIEGIE"
I bao sono dei panini cotti al vapore tipici dello street food cinese. Sono perfetti per le cene in compagnia, ognuno può farcirli come preferisce e gustarli direttamente con le mani!
Le polpette di broccoli filanti sono delle polpette di verdure deliziose. Farcite con un cuore irresistibile di scamorza, sono polpettine fritte croccanti e sfiziose da servire come antipasto o come secondo.
Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!
Il semifreddo al pistacchio è un dolce goloso e raffinato. Un classico semifreddo all'italiana, adagiato su una base di biscotti al cacao, perfetto per concludere una cena estiva.