In un tegame scaldate a fuoco dolce due cucchiai d’olio e fatevi appassire la cipolla tritata e lo spicchio d’aglio intero. Eliminate l’aglio, unite il tonno sminuzzato e il filetto d’acciuga tritato, mescolate e dopo tre minuti aggiungete i pelati spezzettati, regolate sale e pepe. Cuocete per un quarto d’ora circa.
Lessate i taglierini in abbondante acqua salata, scolateli al dente, passateli sul piatto da portata, conditeli con il sugo al tonno e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TAGLIERINI AL TONNO"
Gustosi e facili da preparare, i peperoni ripieni di tonno sono un secondo estivo delizioso! Potete gustarli tiepidi o a temperatura ambiente, si cuociono in forno e la farcia con tonno, capperi, olive e pomodorini è una sorpresa a ogni morso.
Le polpette di tonno e ricotta sono sfiziose e semplici da preparare: dorate e croccanti, sono una ricetta da provare come antipasto o come secondo di pesce facile insieme al vostro contorno preferito.
I pomodori tonnati sono una ricetta facile e appetitosa da servire come piatto freddo, come antipasto o come piatto unico leggero. Sono senza cottura e anche low cost!
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!