OK

Tagliatelle con ricotta di capra e calamari

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tagliatelle con ricotta di capra e calamari ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
20 min

Incrociare mare e terra rappresenta sempre una sfida, le tagliatelle sono il perfetto terreno su cui mandarla in scena.

PROCEDIMENTO

Pulisci i calamari, eliminando la pelle violacea e le ali. Dal sacco estrai i visceri e falli scoppiare nell'olio caldo, aromatizzato con aglio in camicia che più tardi eliminerai. Schiacciandoli con il cucchiaio di legno ne otterrai una cremina dal colore perlaceo, o anche nero a seconda della ricchezza del sacco d'inchiostro del calamaro. Togli tutte le parti dure e, a fuoco spento, aggiungi la ricottina, sciogliendola con qualche cucchiaio di acqua calda. Taglia i calamari ad anello e tieni da parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TAGLIATELLE CON RICOTTA DI CAPRA E CALAMARI"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi