Tagliate il pane a fettine dello spessore di due centimetri e la caciotta a fettine più sottili. In una teglia disponete a strati alternati le fette di pane e quelle di caciotta. Con un lungo stecco bucherellate profondamente il composto in modo che possa assorbire più facilmente il liquido. Sopra versate il brodo e spolverizzatelo con uno o due cucchiai di erbe profumate tritate.
Cuocete in forno caldo a 170° per circa quaranta minuti o fino a quando il formaggio inizia a filare. A quel punto il pane dovrebbe aver assorbito tutto il brodo e sulla superficie si deve essere formata una crosticina dorata.
La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!
La pasta fagioli e cozze è un vero comfort food, una ricetta della tradizione partenopea da servire per un pranzo in famiglia o una cena speciale. Un primo di pesce facile e cremoso.
Se cercate la ricetta per un risotto estivo facile da preparare e pieno di gusto, provate il risotto alla provola e melanzane: è delizioso da proporre per una cena con gli amici o in famiglia.
Il risotto freddo al melone e speck è una vera sorpresa, una ricetta che potete preparare come alternativa alla solita insalata di riso. Si lascia raffreddare e poi si condisce con melone e speck croccante. Una delizia da provare per stupire gli...
La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.