OK

Sformato di vermicelli

Preparazione
15 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min
Calorie
535

PROCEDIMENTO

Lessate i vermicelli in abbondante acqua salata, scolateli piuttosto al dente, conditeli in un piatto con una noce di burro. Imburrate una pirofila, cospargetela di pangrattato molto fine, disponetevi metà vermicelli, cospargeteli con metà mozzarella tagliata a dadini e con metà prosciutto crudo tritato, ricoprite con i restanti vermicelli. Sbattete l’uovo con il formaggio grattugiato, il restante prosciutto, salate e pepate, versate sulla pasta. Cospargete con il pangrattato e fiocchetti di burro. Ponete in forno caldo a 200° e cuocete per 20 minuti. Ritirate, lasciate riposare e sformate sul piatto da portata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SFORMATO DI VERMICELLI"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi