OK

Sauté di calamari, code di gambero su crema di ceci

Preparazione
50 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Sauté di calamari, code di gambero su crema di ceci ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
50 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min

Ieri volevo fare una zuppa di ceci, tanto per scaldarmi un pochino e consolarmi con i legumi; trovo sempre consolatoria la zuppa di legumi, saranno rimembranze dell'infanzia ormai andata. Avevo però anche un pochino di pescetto da finire. Calamaretti e code di gambero. Così, tanto per non cadere nella solita pasta o nell'infallibile padellata con i pomodorini ho deciso di rispolverare il ricettario dei classici, i grandi classici.

PROCEDIMENTO

Scalda dell'olio in un pentolino, rosola lo scalogno tritato, aggiungi i ceci ed il rosmarino, sale e pepe, poi acqua o brodo e porta a cottura per 40 minuti circa.
Frulla il composto ottenuto e passalo ad un setaccio in modo da ottenere una crema liscia liscia.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SAUTÉ DI CALAMARI, CODE DI GAMBERO SU CREMA DI CECI"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi