OK

Polpettone di maiale alle verdure

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
55 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 25 min
Calorie
558

PROCEDIMENTO

Tenete da parte cinque foglie intere di verza. In una pentola versate due litri d’acqua, ponete sul fuoco, portate a bollore e sbollentatevi per alcuni minuti tutte le verdure, sgocciolatele e tritatele. Nella stessa acqua lessate le foglie di verza tenute da parte.

In una ciotola raccogliete la carne tritata, la mollica di pane bagnata nell’acqua e strizzata, le verdure tritate e amalgamate il tutto con due tuorli, un pizzico di sale e uno di pepe.

Su un telo da cucina stendete le foglie di verza leggermente sovrapposte le une alle altre, distribuite sulla loro superficie il ripieno e arrotolate delicatamente, formando un polpettone.

Legate le due estremità con filo bianco da cucina.

Passate il polpettone nella farina, adagiatelo in una casseruola, copritelo con il brodo e cuocetelo per quarantacinque minuti. Sgocciolatelo, lasciatelo raffreddare, tagliatelo a fettine e servitelo condito con olio e limone.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLPETTONE DI MAIALE ALLE VERDURE"

RICETTA FACILE

Gli yakitori sono gli spiedini di pollo tipici del cibo di strada giapponese e sono facilissimi da preparare! Bastano solamente due ingredienti, pollo e salsa teriyaki, per gustare questa prelibatezza, perfetta per una cena originale o quando si ha...

RICETTA FACILE

Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.

RICETTA MEDIA

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!

RICETTA FACILE

L’oyakodon è uno dei piatti più amati della cucina giapponese: riso bianco al vapore servito con pollo e uova in una salsa umami. Un piatto unico nutriente, semplice da preparare e capace di portare in tavola tutto il calore della tradizione...

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

Condividi