OK

Polenta concia

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Polenta concia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
55 min
Porzioni
4 - 6
Preparazione Polenta concia - Fase 1
Preparazione Polenta concia - Fase 1

1

Per preparare la polenta concia iniziate portando a ebollizione l'acqua salata nella quantità indicata in base alla farina di mais utilizzata (in media è richiesto un rapporto di 1 a 4). Aiutandovi con una frusta, incorporate a pioggia la farina di mais mescolando energicamente e facendo attenzione a non formare grumi. 

Preparazione Polenta concia - Fase 2
Preparazione Polenta concia - Fase 2

2

Appena la farina si sarà stemperata in modo omogeneo passate dalla frusta al cucchiaio di legno, continuando a mescolare per tutto il tempo di cottura della polenta, 45 minuti circa. Tagliate a cubetti i formaggi, la loro grandezza varierà in base a quanto volete che si sciolgano a cottura ultimata.

Preparazione Polenta concia - Fase 3
Preparazione Polenta concia - Fase 3

3

Una volta che la polenta sarà cotta aggiungete anche i cubetti di formaggio e mescolate per amalgamare gli ingredienti. Preparate il burro nocciola: fate sciogliere la quantità di burro con cui desiderate servire la polenta. Lasciate cuocere fino a che non diventa di un color dorato.

Preparazione Polenta concia - Fase 4

4

Versate la polenta nelle apposite scodelle, aggiungete il burro nocciola a piacere ed ecco che la vostra polenta concia è pronta per essere servita e gustata!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLENTA CONCIA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

Condividi