OK

Pappa di miglio con zucchine, ricotta e parmigiano

Preparazione
5 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
1
Tempo totale
25 min

PROCEDIMENTO

Spuntate la zucchina, lavatela, tagliatela in due pezzi e disponetela in una pentola. Unite la cipolla sbucciata e tagliata a fettine, le foglioline di timo ben lavate, l’acqua, che deve coprire le verdure, e mettete il recipiente sul fuoco. Portate a ebollizione con la pentola semicoperta, abbassate la fiamma e proseguite la cottura per 20 minuti circa. Filtrate il brodo e versatene 180 grammi in un pentolino. Passate la zucchina e la cipolla al passaverdura e unite la purea ottenuta al brodo. Scaldate, stemperate la crema di miglio e, mescolando con una frusta, fuori dal fuoco, aggiungete anche la ricotta e il parmigiano. Continuate a mescolare fino a ottenere un composto cremoso. Trasferite la pappa in un piattino, conditela con l’olio extravergine d’oliva, mescolate e servite. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PAPPA DI MIGLIO CON ZUCCHINE, RICOTTA E PARMIGIANO"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi