La pasta con i fiori di zucca e zucchine è un tripudio d'estate! Questi spaghetti veloci sono la ricetta da provare per una cena improvvisata con gli amici o un pranzo in famiglia.
Un grande classico, la merenda per eccellenza che ha caratterizzato l'infanzia di molti di noi. È il panino con la frittata, rustico, sostanzioso e sempre appagante.
In questa ricetta lo abbiamo preparato con zucchine ed erbe aromatiche, e accompagnato da un velo di confettura di cipolle e formaggio Asiago fuso. Da provare.
1
Tagliate a bastoncini sottili solo la parte verde delle zucchine. In una terrina sbattete leggermente le uova con sale, pepe, le erbette aromatiche e il latte.
2
Aggiungete le zucchine e mescolate bene. Scaldate una padella antiaderente leggermente spennellata d’olio o di burro e versatevi il composto di uova.
3
Cuocete la frittata per alcuni minuti da entrambi i lati, senza farla asciugare troppo. Preparate i panini: divideteli a metà, spalmate la base con la confettura di cipolle.
4
Sopra adagiate una fettina di frittata tagliata su misura e una di formaggio. Chiudete i panini, passateli alcuni minuti in forno caldo per far fondere il formaggio. Serviteli caldi o tiepidi.