OK

Noodles con minestrone leggero allo zenzero e salicornia

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Noodles con minestrone leggero allo zenzero e salicornia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
45 min

Tra le numerose varietà di "spaghetti" prelevati di peso dalla cucina orientale, questi sono ottenuti dall'amido della soia. Si trovano nei reparti etnici dei supermercati o nei negozi specializzati, e da crudi, appena estratti dalla confezione hanno l'aspetto inquietante di un isolante per imballaggi. Sono impossibili da districare, e sarai facilmente costretto a usare l'intera confezione. Poco male: non scuociono.

PROCEDIMENTO

Immergi i noodles in acqua bollente, spegni, lascia riposare due o tre minuti, lava sotto l'acqua fredda. Ora sono lisci e sdrucciolevoli: con poco olio otterrai che non s'abbiocchino. A parte prepara un minestrone con carote, zucchine, pomidoro tritati a cubetti, e una fettina sottile di zenzero sminuzzata. Aggiungi anche due gocce d'aceto balsamico, poi copri d'acqua e lascia andare per mezz'ora. Immetti i piselli, in questo caso dalla scatola: molto meglio in stagione usare quelli freschi appena sgranati.Usa pochissimo sale, la salicornia ne porta altrettanto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "NOODLES CON MINESTRONE LEGGERO ALLO ZENZERO E SALICORNIA"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi