OK

Milkshake di banane e cioccolato

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Milkshake di banane e cioccolato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
2 - 4
Tempo totale
25 min

Questo milkshake alle banane e cioccolato è un dolce al cucchiaio molto goloso, che si preparara con estrema facilità.

Basta fondere lo sciroppo con il cioccolato tritato, frullare la banana con latte e gelato e assemblare il tutto direttamente nei bicchieri alti; e poi il tocco finale: la panna montata e le fave di cacao!

In questa ricetta l'amaro del cioccolato fondente bilancia la dolcezza degli altri ingredienti e le fave di cacao donano la giusta croccantezza; il tutto per un risultato equilibrato nei sapori e nelle consistenze.

Per altri irresistibili dolcezze al cucchiaio potete consultare altre ricette con il cioccolato come la cheesecake nel bicchiere o il soufflè gelato al cioccolato.





Preparazione Milkshake di banane e cioccolato - Fase 1
Preparazione Milkshake di banane e cioccolato - Fase 1

1

Versate 1,5 decilitri di acqua in un pentolino, unite lo zucchero e portate a ebollizione. Cuocete lo sciroppo per 5 minuti, spegnete il gas, unite il cioccolato tritato e mescolate fino a che si è sciolto. Montate la panna e tenetela in frigo.

Preparazione Milkshake di banane e cioccolato - Fase 2

2

Sbucciate due banane e frullatele nel mixer con il gelato al cioccolato e il latte. Versate il tutto in quattro bicchieri alti, unite la panna montata e lo sciroppo preparato, completate con la rimanente banana tagliata a fettine, le fave di cacao pestate in un mortaio e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MILKSHAKE DI BANANE E CIOCCOLATO"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi