OK
...

Linguine piccanti al limone


ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PRONTO IN 20 MIN
CALORIE 425 CALORIE
PORZIONI 6 PORZIONI
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Scaldate l'acqua per la cottura della pasta. Nel frattempo, in un tegame scaldate due cucchiai d'olio, aggiungete i peperoncini e, mescolandoli ogni tanto, lasciateli ammorbidire per circa 10 minuti e poi eliminateli, avranno già trasferito la fragranza all'olio.

Salate l'acqua a bollore, tuffatevi le linguine, lessatele per circa 7-8 minuti, scolatele. Passatele nella padella dell'olio al peperoncino, unite la buccia grattugiata di due limoni e sei cucchiai del loro succo passato al colino, spadellatele per pochi secondi aggiungendo un cucchiaio d'acqua di cottura se occorre.

Trasferite le linguine nel piatto da portata, insaporitele con pepe macinato al momento e servite immediatamente. Guarnite con spicchi dei restanti limoni.


SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "LINGUINE PICCANTI AL LIMONE"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Cucina Veloce"
 
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Foscarin Slavinus
Il colore è giallo con riflessi dorati. All'olfatto è molto fine con profumi di frutta esotica matura, sentori di pepe bianco, vaniglia e con una nota minerale persistente. In bocca è molto delicato ed equilibrato, un sapore pieno e avvolgente e con una buona mineralità.
COMMENTA
#