OK

Macedonia

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Macedonia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
2
Tempo totale
10 min

PROCEDIMENTO

Il legame tra cibo ed eros è noto ormai da millenni, sono ingredienti che si intrecciano e si accoppiano sin dall'antichità. La cucina sforna ogni anno nuovi sapori, nuovi accostamenti, abbinamenti imprevedibili per incendiare il palato e tutti i sensi. I cibi afrodisiaci o presunti tali spopolano nei mercati e, a San Valentino, anche sulle nostre tavole.

Taglia la frutta in dadolata piccola, prepara lo sciroppo facendo bollire acqua e zucchero, aggiungi succo di arancia, circa 4 cucchiai, la menta fresca e la vaniglia.
Mischia il tutto e unisci amore, fantasia e passione.
Servi in coppetta o sormontando la frutta su di un piatto da portata e decora con menta fresca e rimante baccello di vaniglia.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MACEDONIA"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

Condividi