OK

Gnocchi di patate ripieni al ragù tradizionale

Preparazione
40 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Gnocchi di patate ripieni al ragù tradizionale ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
40 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min

PROCEDIMENTO

Uno chef immaginifico e verboso potrebbe facilmente chiamarli gnocchi inversi: il ragù di dentro e la pasta di patate di fuori. Dovrai infatti preparare il soffice composto dei gnocchi di patate e ricorrere al ragù tradizionale.

Passa le patate già private della buccia alla vaporiera, circa 25 minuti. Prediligi delle patate a pasta gialla, meglio se le hai in casa da un po'.

Passale allo schiacciapatate e inizia a setacciare la farina "00" di grano tenero, incorporandola delicatamente. L'impasto deve essere lavorato il meno possibile: quindo non appena lo avverti stare in piedi, ricavane un cilindro non troppo sottile e fanne tocchetti. Con il pollice deprimi il centro della palletta, ripienala di ragù e sempre lavorando velocemente rischiudi l'impasto tutt'attorno.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHI DI PATATE RIPIENI AL RAGÙ TRADIZIONALE"

RICETTA FACILE

Le lasagne di pesce sono un gustoso primo piatto che potete servire per un'occasione speciale. La ricetta prevede le classiche sfoglie all'uovo, besciamella vellutata e un sugo di pesce a base di merluzzo, gamberi e totani che le rende ancora più...

Condividi