Fate gli gnocchetti: cuocete a vapore la zucca a pezzi e le patate a spicchi. Sgocciolateli, riuniteli nel passaverdura e incorporatevi uovo, olio e farina, coprite e lasciate riposare per 1 ora. Poi, prendendo un po’ di composto, formate gli gnocchetti e rigateli con i rebbi di una forchetta. Spremete le arance, passate il succo al colino. Da metà arancia tagliate una striscia di buccia senza pellicina bianca e itagliatela a filetti sottilissimi. Fate fondere il burro a bagnomaria, poi trasferite il recipiente sul fornello e quando diventa dorato aggiungete il succo delle arance, mescolate, scaldate a fuoco dolce. Lessate gli gnocchetti per 5 minuti in acqua bollente poco salata. Scolateli su un piatto da portata, conditeli con il burro all’arancia, il Grana Padano e il pepe, mescolate con delicatezza. Infine, cospargeteli coi filetti di buccia d’arancia.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHI DI ZUCCA AL BURRO E SUCCO D'ARANCIA"
La pasta fagioli e cozze è un vero comfort food, una ricetta della tradizione partenopea da servire per un pranzo in famiglia o una cena speciale. Un primo di pesce facile e cremoso.
Una ricetta firmata Erika Gotta, in cui il sapore della pasta fresca ripiena di carne si sposa alla perfezione con l'emulsione all'aglio, reso dolce da un procedimento semplice e ingegnoso. Scopritelo!
Una pasta aglio e olio come non l'avete mai vista! La particolarità? L'aggiunta di frutti rossi, olio al finocchietto e ruta. Un piatto che vi sorprenderà, firmato dalla chef Erika Gotta.
Il riso in cagnone è una ricetta facile tipica della Lombardia e del Piemonte. Si tratta di un primo piatto semplice da realizzare: riso bollito condito con burro fuso aromatizzato con salvia e aglio e abbondante formaggio grattugiato.
Se cercate la ricetta per un risotto estivo facile da preparare e pieno di gusto, provate il risotto alla provola e melanzane: è delizioso da proporre per una cena con gli amici o in famiglia.
La ricetta della crema di peperoni con il Bimby è facile e versatile: potete gustarla così com'è come primo piatto leggero, usarla come condimento per la pasta o come accompagnamento con carne e pesce.