La ricetta della torta gelato è facile da fare, anche senza gelatiera, è di grande effetto. Potete servirla come dessert in occasione di un pranzo importante, ma anche a merenda. Non richiede cottura, ma solo del tempo per raffreddare. È un dolce...
Il gelato alla nocciola è uno dei più semplici da preparare, soprattutto se si usa una pasta di nocciola di ottima qualità ma pronta. Pochi ingredienti per ottenere una profumata miscela e il gelato è servito!
1
Per preparare la miscela del gelato alla nocciola cominciate facendo sciogliere, in un tegame a fuoco basso o a bagnomaria, lo zucchero nel latte. Portate il composto a 70°. Fuori dal fuoco unite la panna e la pasta di nocciola.
2
Emulsionate bene il tutto con un frullatore a immersione e lasciate raffreddare. Versate la miscela fredda nella gelatiera. Il gelato alla nocciola sarà pronto quando sarà compatto e cremoso!