OK

Gelato al gorgonzola

Preparazione
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Gelato al gorgonzola ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Porzioni
6

PROCEDIMENTO

Ho avuto occasione di assaggiarlo un pajo di volte in Casa di qualche bravissimo chef: in contrappunto o in giustappunto, ma sembre magno cum gaudio. Dunque l'occasione è ghiotta per mettere sotto pressione la mia personal galataia e vedere l'effetto che fa [cit.].

Fatto a fette che l'hai, il sapido ed olezzoso formaggio, ponilo al fuoco bassissimo con la giusta misura di latte, rimescolando con cura. Occorrerà un buon quarto d'ora affinchè il composto raggiunga una cosistenza cremosa. Nel frattempo in due cucchiai d'acqua fai sciogliere un cucchiaio colmo di zucchero, ottenendo il suo bel sciroppo. Ritira dal fuoco entrambe le casseruole e miscelale avendo cura di mescolare bene. Passa al passino sottile e lascia raffreddare. Aggiungi la panna.

Porta a temperatura rigida con il frigo, poi annetti al mantecatore ed attendi il giusto tempo.

Meraviglia da gustare su un crostino di rimacinato e un bicchiere Malvasia Passito de il Negrese.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GELATO AL GORGONZOLA"

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi