OK

Gelatina

Preparazione
1h
ricetta
media
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
2h e 15 min
Tempo totale
3h e 15 min
Calorie
80

PROCEDIMENTO

In una capace pentola mettete gli ossi, il piedino, il garretto, la carne tritata, le verdure tagliate a pezzetti e gli albumi appena sbattuti. Coprite con il brodo freddo, mettete sul fuoco, mescolate e, ogni tanto, togliete la schiuma. Lasciate sobbollire per circa due ore, regolate il sale. Passate il brodo al colino e fate raffreddare. Se non fosse del tutto limpido, ponete di nuovo sul fuoco, aggiungete un albume appena sbattuto e lasciate bollire cinque minuti. Passate di nuovo il brodo al colino, fate raffreddare poi mettete in frigorifero. Non è necessario che la gelatina sia completamente rappresa: è sufficiente, lo dice la parola, una consistenza gelatinosa.

Al momento di servire distribuitela nelle apposite tazze. Sebbene in disuso, la gelatina è un elegante inizio pranzo da tenere tutt’oggi presente.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GELATINA"

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

RICETTA FACILE

Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!

Condividi