OK
...

Frittata con i tartufi


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
COTTURA 8 MIN
CALORIE 225 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 5 uova
  • 100 g di tartufi di Norcia
  • 1 cucchiaio di crema di latte
  • succo di limone
  • olio
  • sale
PROCEDIMENTO
Dopo aver ben pulito i tartufi con l'apposito spazzolino e averli passati con un telo umido, tritateli grossolanamente. In una terrina sbattete le uova insieme alla crema di latte, poi aggiungete un pizzico di sale, uno spruzzo di succo di limone e i tartufi tagliati a pezzettini.In una padella scaldate due cucchiai d'olio, versatevi il composto preparato, lasciatelo rapprendere a fuoco basso. Aiutandovi con un piatto piano girate la frittata dall'altro lato e portate a cottura. La frittata con i tartufi deve restare morbida, quindi giudicate a occhio quando toglierla dal fuoco e trasferirla sul piatto da portata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRITTATA CON I TARTUFI"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Cucina Regionale"
 
PER SAPERNE DI PIU'
Per una vera frittata con i tartufi una regola non scritta, ma validissima, stabilisce la proporzione di 5 uova per ogni 100 grammi di tartufi.

CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Rosso di Spicca
Rosso di Spicca
La più antica menzione risale al 1884, ottenuta a una manifestazione di Roma nella quale veniva premiato come vino rosso "fine". Ancora oggi la tradizione continua con questo vino dal colore rosso rubino intenso con riflessi porpora, aromi fruttati di ciliegia matura uniti a una leggera nota vanigliata che si apre nel bicchiere a note mentolate. In bocca è sapido, con buona tannicità e freschezza...
Ruché di Castagnole Monferrato
Alla vista si presenta di colore rubino intenso. Svela toni floreali e di spezie (chiodo di garofano, macis). Al palato, in perfetta corrispondenza con il naso, tornano le spezie e i fiori. L'acidità ne facilita la beva. Tannini importanti e finale lunghissimo.
COMMENTA
#