OK

Fagottini di crespella con ricotta alle erbe e punte di asparagi

Preparazione
1h e 30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Fagottini di crespella con ricotta alle erbe e punte di asparagi ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
1h e 30 min
Porzioni
4 - 6
Tempo totale
1h e 30 min

Quando penso alle crespelle mi vengono in mente i matrimoni... e viceversa, non so il perchè, ma associo sempre le due cose. Probabilmente perchè ai matrimoni mangio sempre delle crepes (solitamente atroci) e a casa non le faccio mai.

PROCEDIMENTO

Inizia dalla crema di asparagi. Pela gli asparagi poco poco, taglia le punte e tienile da parte, taglia i gambi a tocchetti. Trita lo scalogno e rosola in un pentolino con qualche cucchiaio d'olio. Aggiungi gli asparagi, sale e acqua o brodo e porta a cottura per 15 minuti. Poi frulla il tutto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FAGOTTINI DI CRESPELLA CON RICOTTA ALLE ERBE E PUNTE DI ASPARAGI"

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

RICETTA FACILE

I pici all'aglione sono una ricetta della tradizione toscana, un primo di pasta rustico dai sapori genuini e dal profumo intenso a base di aglione e pomodoro fresco. Perfetti da portare a tavola sia durante un pranzo in famiglia sia per una cena tra...

Condividi