Preparate il caramello: in un tegamino dal doppio fondo fate caramellare lo zucchero bagnato con poca acqua.
Appena raggiunge un bel colore bruno versatelo nello stampo da budino con il buco centrale e muovete il recipiente in modo che rivesta le pareti.
In una ciotola montate le uova con lo zucchero, amalgamatevi gli amaretti pestati nel mortaio, il latte tiepido e il Fernet.
Versate il composto nello stampo caramellato, mettetelo in un tegame pieno a metà d’acqua tiepida e cuocete a bagnomaria in forno caldo a 180° per 40 minuti.
Ritirate, lasciate raffreddare e capovolgete lo stampo sul piatto da portata.
Il bollito di carne è una preparazione della cucina tradizionale. Le varianti di questo secondo nutriente sono molte. La ricetta, però, prevede sempre carne di manzo cotta dolcemente in un brodo di verdure.
Pomodorini confit e burrata sono un abbinamento delizioso: questi spaghetti sono colorati, cremosi e facili da preparare, perfetti per un'occasione speciale o per una cena improvvisata.
I mondeghili sono le famose polpette della cucina milanese. Si preparano con carne di manzo già cotta e per questo sono una squisita ricetta di recupero. Serviteli come antipasto o come secondo e andranno a ruba.
La bourguignonne è una ricetta tipica della Svizzera. Una specialità che consiste nel cuocere i bocconcini di carne di manzo in olio ben caldo. Un piatto divertente e più facile di quanto pensiate!
Il gelo di fichi d'India è un dessert al cucchiaio fresco e cremoso che si prepara con pochi ingredienti. La ricetta viene dalla Sicilia, dove i fichi d'India crescono in abbondanza. Provate questo dolce senza uova, senza lattosio e senza glutine,...
La raclette è una ricetta sfiziosa, facile e veloce da preparare, perfetta come antipasto o come piatto unico per le cene in compagnia. Patate, salumi e giardiniera fanno da contorno alla sua irresistibile colata filante!