Preparate il caramello: in un tegamino dal doppio fondo fate caramellare lo zucchero bagnato con poca acqua.
Appena raggiunge un bel colore bruno versatelo nello stampo da budino con il buco centrale e muovete il recipiente in modo che rivesta le pareti.
In una ciotola montate le uova con lo zucchero, amalgamatevi gli amaretti pestati nel mortaio, il latte tiepido e il Fernet.
Versate il composto nello stampo caramellato, mettetelo in un tegame pieno a metà d’acqua tiepida e cuocete a bagnomaria in forno caldo a 180° per 40 minuti.
Ritirate, lasciate raffreddare e capovolgete lo stampo sul piatto da portata.
Quella della torta mousse pere e cioccolato è la ricetta che fa per voi se cercate una torta facile, vegana, senza glutine e senza cottura in forno. Si prepara con soli due ingredienti, cioccolato e pere.
Se cercate un piatto perfetto da condividere e da portare sulla vostra tavola natalizia, con il tagliere delle Feste andrete sul sicuro. Una ricca selezione di salumi, frutta fresca, mostarda e pepite di Grana Padano, per un mix irresistibile di...
La torta salata di petali di zucca è una ricetta perfetta per celebrare le Feste. La sua composizione a base di zucca, salsa royale e Grana Padano conquisterà i vostri ospiti!
A volte basta davvero poco per creare un antipasto d'effetto ideale per le feste natalizie. È il caso di queste croccanti e golose sfere di besciamella al Grana Padano, arricchite da cipolle caramellate e germogli di piselli. Andranno a ruba!