OK

Cestelli di parmigiano con crema d'uova, zucchine e roquefort

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Cestelli di parmigiano con crema d'uova, zucchine e roquefort ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
6
Tempo totale
55 min
Calorie
365

PROCEDIMENTO

Spennellate d’olio un padellino antiaderente, distribuitevi tre cucchiaiate di parmigiano e lasciatelo sciogliere un minuto. Sollevate con una spatola il disco di formaggio, adagiatelo sul fondo di una ciotola capovolta e con le mani modellatelo in modo che assuma la forma di un cestello. Lasciate raffreddare. E preparate altri cinque cestelli nello stesso modo. In un tegame scaldate due cucchiai d’olio, insaporitevi la cipollina tritata, aggiungete le zucchine a dadini, salatele e cuocete per dieci minuti. Sbattete le uova con un filo di latte, aggiungete il Roquefort spezzettato e una punta di maizena, salate, pepate, versate in un padellino imburrato, mescolate velocemente in modo che il composto si rapprenda restando morbido come una crema. Disponete i cestini di parmigiano sul piatto da portata, in ognuno mettete alcune cucchiaiate di zucchine calde e sopra la crema d’uova anch’essa calda. Servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CESTELLI DI PARMIGIANO CON CREMA D'UOVA, ZUCCHINE E ROQUEFORT"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi