Preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo, foderate la placca con l’apposita carta. Nel mixer lavorate a crema soffice il burro con lo zucchero e la buccia grattugiata di limone. Incorporatevi la farina setacciata con il lievito e le carote grattugiate. Alla fine deve risultare una pasta morbida, in caso contrario aggiungete un pochino d’acqua.
Prendendo un po’ di composto alla volta distribuite sulla placca tanti mucchietti distanziati fra loro di circa quattro centimetri. Cuocete in forno per 15 minuti, i biscotti devono risultare dorati. Ritirate, lasciate raffreddare, servite.
Un’idea di come presentare questi biscotti potrebbe essere quella suggerita in foto, che utilizza foglie di limone cosparse di zucchero a velo.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI ALLA CAROTA"
Una ricetta firmata Erika Gotta, in cui il sapore della pasta fresca ripiena di carne si sposa alla perfezione con l'emulsione all'aglio, reso dolce da un procedimento semplice e ingegnoso. Scopritelo!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!