OK

Aspic di pesche

Preparazione
1h
ricetta
media
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 20 min
Calorie
372

PROCEDIMENTO

In una ciotola d’acqua fredda lasciate ammorbidire per dieci minuti i fogli di gelatina. Lavate le pesche, non spellatele, tagliate ognuna in otto spicchi, eliminate i noccioli.

Trasferiteli in una ciotola, insaporiteli con il liquore e mettete in frigorifero.

In un pentolino portate a bollore mezzo litro d’acqua con lo zucchero, aggiungete la gelatina ben strizzata e poi anche l’acqua della sua ciotola. Fate bollire altri cinque minuti, mescolando con cura. Ritirate, aggiungete 120 grammi di frutta candita sminuzzata, lasciate intiepidire, versatene una parte in una ciotola di vetro, mettete in frigo perché inizi ad addensare.

Ritirate dal frigo, disponete sul primo strato di gelatina metà degli spicchi di pesca, coprite con altro liquido e mettete di nuovo in frigo.

Ritirate, distribuite sulla superficie dell’aspic le restanti pesche, completate con la restante gelatina. Ponete l’aspic di pesche un’altra ora in frigorifero, sformate, decorate con la restante frutta candita e servite.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ASPIC DI PESCHE"

RICETTA FACILE

La torta di pesche è perfetta quando si vuole preparare un dolce in velocità un po' diverso dalle solite torte rustiche. Le pesche lo rendono morbido e saporito. Con le pesche si possono realizzare molti dolci diversi, torte gustose e speciali come...

RICETTA FACILE

Il Bellini è un celebre cocktail simbolo di stile italiano nel mondo. La ricetta, a base di purea di pesche bianche e Prosecco​, è stata inventata da Giuseppe Cipriani, proprietario dell'Harry’s Bar di Venezia.

RICETTA FACILE

Le pesche sciroppate sono una delle più classiche conserve estive che si possono preparare in casa. La ricetta è facile e prevede pochi, semplici passaggi. L'unica vera accortezza che ci raccomandiamo di seguire è quella di utilizzare barattoli ben...

Condividi