OK

Pupazzi di neve

Preparazione
1h e 15 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Pupazzi di neve ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
1h e 15 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
12
Preparazione Pupazzi di neve - Fase 1

1

Preparare tutti gli ingredienti per la realizzazione dei muffin allo zenzero e lime. Lavorare da prima l'uovo con lo zucchero. Aggiungere l'olio di riso, il latte, lo zenzero tritato e lo zest di lime. Mescolare bene tutti gli ingredienti. Aggiungere in una sola volta farina e lievito. Amalgamare per pochi istanti, solo quelli necessari per incorporare bene la farina. Il composto finale dovrà essere abbastanza liquido.

Preparazione Pupazzi di neve - Fase 2

2

Accendere il forno a 180°. Sistemare i pirottini nelle formine dei muffin e riempirli per tre quarti. Infornare e cuocere circa 15 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare completamente.

Preparazione Pupazzi di neve - Fase 3

3

Preparare la ghiaccia reale lavorando con una frusta lo zucchero a velo con l'albume e il goccio di limone.

Preparazione Pupazzi di neve - Fase 4

4

Procedere con la decorazione dei muffin sistemando prima di tutto un cubetto di pasta di mandorle al centro di ogni monoporzione. Far colare la ghiaccia reale. Sistemare il cappellino fatto con pasta di zucchero colorata e disegnare occhi e naso. Servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PUPAZZI DI NEVE"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi