OK

Pappardelle con verdure

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pappardelle con verdure ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Preparazione Pappardelle con verdure - Fase 1
Preparazione Pappardelle con verdure - Fase 1

1

Per preprare le pappardelle con verdure, per prima cosa dovrete tagliare con la mandolina tutte le verdure che andranno poi tagliate a losanghe (in modo che siano di dimensioni e forma simile alle pappardelle). In una padella antiaderente con una buona dose d’olio evo, rosolate le verdure iniziando dalle più croccanti (patata e peperone).

Preparazione Pappardelle con verdure - Fase 2
Preparazione Pappardelle con verdure - Fase 2

2

Continuate aggiungendo le zucchine, il cipollotto e, in ultimo, i pomodori. Aggiustate di sale e fate cuocere idratando con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Nel frattempo lessate le tagliatelle in acqua bollente salata. Scolatele al dente e trasferite direttamente in padella. 

Preparazione Pappardelle con verdure - Fase 3
Preparazione Pappardelle con verdure - Fase 3

3

Mantecate le tagliatelle direttamente nella padella con le verdure, in modo da creare una cremina con l'amido della patata. Completate le pappardelle con verdure con basilico fresco e servite con la ricotta salata grattuggiata. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PAPPARDELLE CON VERDURE"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi