Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
A seconda della stagione, la ricetta della parmentier può essere modificata aggiungendo alle patate ortaggi diversi dalle zucchine, come le carote, i fagiolini, i cavolfiori o i broccoli.
GUARDA IL VIDEO DELLA MINI PARMENTIER DI PATATE
Età consigliata: da 12 mesi
Le quantità sono indicative e possono variare a giudizio del Pediatra a seconda dell'età e dell'appetito del tuo bambino.
1
Lavate le patate, mettetele in una pentola con acqua fredda e lessatele per 30 minuti circa, secondo la grandezza, e, poi, sbucciatele e passatele dallo schiacciapatate direttamente in una casseruola. Unite il Latte Plasmon Nutri-mune 3 e fate cuocere a fuoco dolce, mescolando spesso, fino a ottenere una purea omogenea.
2
Lavate le zucchine, spuntatele e cuocetele al vapore per 8 minuti circa. Tagliatele a pezzetti in una ciotola e schiacciatele grossolanamente con una forchetta, incorporando l’omogeneizzato al formaggino.
Ungete, con un filo di olio, 2 mini pirofile da forno, distribuite la metà della purea, aggiungete il composto alle zucchine e completate con la purea rimasta. Spennellate la superficie con il tuorlo, aggiungete un pizzico di pangrattato, il parmigiano, fate cuocere in forno caldo a 200° per 5 minuti e fate gratinare per pochi istanti sotto il grill.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.