Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
1
Per realizzare le mini cheesecake panna, cioccolato e fragole iniziate dalla preparazione della base. Tritate i biscotti nel mixer oppure metteteli in un sacchetto di plastica per congelare, chiudetelo e schiacciateli con un matterello. Fate fondere il burro e, in una ciotola, aggiungetelo ai biscotti tritati. Lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti circa.
2
In una ciotola lavorate la ricotta, lo yogurt, la scorza di limone e la vaniglia. Montate la panna e unitela all’impasto, amalgamate il tutto con delicatezza
3
Ora potete comporre le vostre cheesecake monoporzione. Disponete in pirottini di carta una base di composto di biscotto e burro. Potete utilizzare anche degli stampi da muffin se preferite. Aggiungete uno strato di ricotta e panna, ponete in frigorifero le cheesecake per almeno 2 ore.
Nel frattempo lavate le fragole, senza staccarne il picciolo, e asciugatele con cura.
4
Sciogliete del cioccolato fondente a bagnomaria (eventualmente aggiungete un cucchiaio di panna liquida). Quando sarà trascorso il tempo di riposo immergete le fragole nel cioccolato ma non ricopritele completamente. Poggiatene una su ogni cheesecake. Lasciate solidificare oppure servite subito.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.