I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Il milkshake è il dessert da diner americano per eccellenza, fresco e goloso è un’ottima alternativa al gelato e si prepara in un attimo. Perfetto come merenda, è un frullato ideale anche per accompagnare un ricco brunch estivo.
per il milkshake:
per la decorazione:
La parola milkshake fa subito pensare ai diner americani, le tavole calde degli anni ’50 con il pavimento a scacchi bianco e nero e i camerieri che sfrecciano sui pattini a rotelle. Questo speciale frappè arriva proprio dagli USA, ma è amato e preparato in tutto il mondo.
Con questa ricetta facile potete preparare a casa il milkshake classico, fatto con latte, gelato alla vaniglia e panna fresca. Tutto quello che vi serve, oltre agli ingredienti, è un frullatore e in pochi minuti avrete il vostro golosissimo frullato.
Lo potete servire a merenda, per una pausa rinforzata e fresca, come bevanda di accompagnamento o come dessert di un brunch oppure di un tipico pranzo “all’americana” a base di nuggets e patatine. Da fare solo una volta ogni tanto, però!
Se amate i frullati sostanziosi, vi consigliamo di provare anche la Smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi e lo Smoothie ai frutti di bosco, melone e mandorle.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Milkshake di banane e cioccolato
1
Per preparare il milkshake raccogliete le palline di gelato nel boccale del frullatore insieme al latte. Frullate il tutto. Montate poi la panna e tenetela da parte.
2
Versate il composto ottenuto in due bicchieri alti. Decorate con la panna montata utilizzando una sac à poche con bocchetta rigata da 13 mm facendo dei movimenti circolari dall'esterno verso l'interno. Guarnite con la ciliegina sotto spirito e le codette colorate.
3
Ecco pronto il vostro milkshake tutto da gustare!
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.
La torta nuvola è un dolce soffice arricchito con yogurt e profumato con scorza d'arancia, una torta allo yogurt e senza glutine da provare a colazione o a merenda, ecco la ricetta!
Un dessert gustoso e bello, da realizzare in poco tempo. Il dolce al limone al cucchiaio buono buono ha una base cremosa al lemon curd decorata con la meringa fiammeggiata, un tocco di classe!
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
Il pancake tarte tatin è una ricetta che rompe le regole: un po' pancake e un po' torta rovesciata, prende spunto dalla più celebre ricetta francese ed è buonissimo per una colazione golosa.