Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'insalata con mazzancolle, pomodori verdi e mango è presto fatta...ma che sapore! Qui i passaggi sono pochi, l'esecuzione della ricetta è elementare, tutto sta nell'idea grandiosa di unire frutta tropicale, crostacei, semplici pomodori e la croccantezza delle nocciole tostate. Insalata è riduttivo, è un vero piatto: perfetto antipasto fresco o secondo leggero.
1
Per preparare l'insalata con mazzancolle, pomodori verdi e mango, lavate e sgusciate le mazzancolle. In un tegame lasciate scaldare l'olio d'oliva, disponetevi le mazzancolle, fatele insaporire per 2 minuti, salatele e pepatele con moderazione. Ritiratele, lasciatele raffreddare. Mondate i pomodori e tagliateli a dadini eliminando i semi e le coste interne.
2
Sbucciate e riducete a dadini anche il mango. Raccogliete quest'ultimo e i pomodori in una ciotola. Unite anche le mazzancolle ormai fredde.
3
Tostate le nocciole in una padella antiaderente, ben calda, senza grassi per 5 minuti. Tritatele grossolanamente e unitele agli altri ingredienti. Condite l'insalata con olio, sale, aceto balsamico, pepe fresco di mulinello e timo, quindi servite la vostra insalata con mazzancolle, pomodori verdi e mango.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.