Le rose di pasta sfoglia sono stuzzichini buonissimi a base di brie e confettura di lamponi, da provare come antipasto facile e sfizioso o per un aperitivo. Sono un'alternativa ai classici salatini di pasta sfoglia.
L'insalata con mazzancolle, pomodori verdi e mango è presto fatta...ma che sapore! Qui i passaggi sono pochi, l'esecuzione della ricetta è elementare, tutto sta nell'idea grandiosa di unire frutta tropicale, crostacei, semplici pomodori e la croccantezza delle nocciole tostate. Insalata è riduttivo, è un vero piatto:  perfetto antipasto fresco o secondo leggero.
 
		
) 
	        				) 
	        				1
Per preparare l'insalata con mazzancolle, pomodori verdi e mango, lavate e sgusciate le mazzancolle. In un tegame lasciate scaldare l'olio d'oliva, disponetevi le mazzancolle, fatele insaporire per 2 minuti, salatele e pepatele con moderazione. Ritiratele, lasciatele raffreddare. Mondate i pomodori e tagliateli a dadini eliminando i semi e le coste interne.
) 
	        				) 
	        				2
Sbucciate e riducete a dadini anche il mango. Raccogliete quest'ultimo e i pomodori in una ciotola. Unite anche le mazzancolle ormai fredde.
) 
	        				) 
	        				3
Tostate le nocciole in una padella antiaderente, ben calda, senza grassi per 5 minuti. Tritatele grossolanamente e unitele agli altri ingredienti. Condite l'insalata con olio, sale, aceto balsamico, pepe fresco di mulinello e timo, quindi servite la vostra insalata con mazzancolle, pomodori verdi e mango.