OK

Granita di anguria con gocce di cioccolato

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Granita di anguria con gocce di cioccolato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Luogo di riposo
Freezer, frigorifero
Tempo di riposo
6h
Porzioni
6 - 8
Preparazione Granita di anguria con gocce di cioccolato - Fase 1
Preparazione Granita di anguria con gocce di cioccolato - Fase 1

1

Tagliate a fette l’anguria ed eliminate la buccia. Passate le fette nell'estrattore per ricavarne il succo.

 

 

 

Preparazione Granita di anguria con gocce di cioccolato - Fase 2

2

Versate il succo in un contenitore per il ghiaccio e lasciate in freezer fino a quando non si sarà solidificato (almeno 6 ore). Mettete i cubetti così ottenuti nel frullatore e frullate fino a farli diventare granita. Rimettete in freezer fino al momento di servire.

Preparazione Granita di anguria con gocce di cioccolato - Fase 3
Preparazione Granita di anguria con gocce di cioccolato - Fase 3

3

Per le gocce di cioccolato: sciogliete il cioccolato a bagnomaria, raccoglietelo in un piccolo cono fatto di carta da forno, tagliate la punta con una forbice e formate così tante goccioline di cioccolato sopra un foglio di carta da forno. Lasciate solidificare in frigorifero. Presentate la granita con le gocce di cioccolato, come se fossero i semini del frutto.  

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GRANITA DI ANGURIA CON GOCCE DI CIOCCOLATO"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi