La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
Facile, veloce e gustoso: questo primo piatto di pasta è pensato per una cena tra amici. Al sugo Vero Gusto alle Olive Taggiasche e Origano di Sicilia, vengono aggiunti dei croccanti e sapidi capperi fritti, per un gioco di consistenze e sapori davvero irresistibile (e da vero chef!).
Un primo piatto di pasta rustico, dal sapore deciso e dal profumo persistente, dedicato agli amanti delle ricette con una grande personalità: ecco i Fusilli con Vero Gusto alle Olive Taggiasche e Origano di Sicilia + Capperi fritti, da provare subito.
Si tratta di un primo facile e gustoso, che si realizza con semplicità grazie a questo sugo pronto Barilla, preparato con soli ingredienti 100% italiani e che vede il felice incontro di due eccellenze regionali come l'oliva taggiasca ligure e l'origano dalla Sicilia, per un connubio di sapori originale e sfizioso. Cosa rende l'oliva taggiasca diversa dalle oltre? Alle stesse dimensioni, questa oliva ligure che cresce in montagna, ha un nocciolo più piccolo e quindi contiene molta più polpa. Una polpa, oltretutto, a bassa acidità, per un gusto rotondo e intenso. L'origano siciliano, invece, ha un profumo intenso e persistente, che dona al sugo una robusta nota aromatica.
Un sugo buono così com'è al quale abbiamo semplicemente aggiunto i capperi fritti, anch'essi dalla Sicilia, per giocare soprattutto con la consistenza, donando al piatto un tocco gourmet croccante e sapido.
La preparazione è semplice. Sciaquate i capperi e metteteli in ammollo per 10 minuti in un ciotolina con acqua tiepida. Una volta pronti scolateli e asciugateli con cura. In un pentolino fondo versate dell'olio di semi di arachidi e quando è ben caldo tuffate con attenzione i capperi, che si apriranno come un fiore in pochi secondi. Raccoglieteli con una schiumarola e trasferiteli su carta assorbente.
Intanto, scaldate in un'ampia padella il sugo pronto e una volta cotta la pasta aggiungetela e mescolate, in modo che il fusillo sia ben pregno del condimento. A questo punto, porzionate e unite i capperi fritti prima di servire in tavola.
ALTRE RICETTE GUSTOSE:
- Spaghetti con Vero Gusto ai Pomodori, Datterini con Basilico Genovese DOP + Stracciatella di burrata
- Penne rigate con Vero Gusto ai Peperoni e Peperoncino Calabrese + Mandorle tostate
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!