OK

Brownies al limone

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Brownies al limone ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
20 min - 25 min
Porzioni
4 - 6
Preparazione Brownies al limone - Fase 1
Preparazione Brownies al limone - Fase 1

1

Per preparare i brownies al limone raccogliete nella ciotola della planetaria il burro, lo zucchero e la scorza di limone e lavorate con le fruste fino ad ottenere un composto soffice. Aggiungete le uova, incorporandole una alla volta, e poi il succo di limone. Lavorate per amalgamare.

Preparazione Brownies al limone - Fase 2
Preparazione Brownies al limone - Fase 2

2

Unite successivamente la farina e il lievito setacciati e lavorate fino ad amalgamare perfettamente. Trasferite l'impasto in una teglia quadrata, da 24 cm di lato, precedentemente imburrata e rivestita con carta forno.

Preparazione Brownies al limone - Fase 3
Preparazione Brownies al limone - Fase 3

3

Fate cuocere in forno già caldo a 175° per 20-25 minuti o comunque fino a quando uno stecchino inserito nel dolce ne uscirà asciutto e pulito. Sfornate e fate raffreddare per 10-15 minuti quindi togliete il dolce dallo stampo e trasferitelo su una gratella. Nel frattempo preparate la glassa: con una frusta mescolate lo zucchero a velo con il succo di limone e la sua scorza fino a ottenere un composto omogeneo. 

Preparazione Brownies al limone - Fase 4
Preparazione Brownies al limone - Fase 4

4

Fate colare la glassa sulla superficie del dolce e lasciate che si raffreddi e solidifichi completamene prima di tagliarlo a quadrotti e servire i brownies al limone.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BROWNIES AL LIMONE"

RICETTA FACILE

Preparare l'uva sotto spirito, dalla ricetta facilissima, è un ottimo modo per conservare la dolcezza dell'uva settembrina e gustarla anche in pieno inverno o in primavera. È buonissima mangiata così com'è, oppure aggiunta a una macedonia o...

Condividi