OK

Brownies alla Nutella

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Brownies alla Nutella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
9

Quando avete voglia di qualcosa di davvero cioccolatoso e non volete rinunciare a nulla, preparate i Brownies alla Nutella, una ricetta facile e goduriosa!
brownies sono dei dolcetti morbidi americani, ormai famosi anche da noi. Nella ricetta dei brownies alla Nutella viene fatto un upgrade alla ricetta classica, aggiungendo, sia nell'impasto che nella marmorizzazione finale, cucchiaiate di golosa Nutella.
Un altro elemento interessante nella finitura è il sale Maldon o sale in fiocchi, che dà un delicato contrasto fra il dolce e il salato.
I brownies possono essere uniti ad altre classiche preparazioni, per creare nuovi dolci, ad esempio cheesecake più brownies danno come risultato la buonisssima e profumata cheesecake browines e more, invece dall'unione soffice e golosa di questi tipici dolcetti americani con l'italianissimo tiramisù, nasce un dolce al cucchiaio davvero goloso: il tiramisù brownie.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pancake ripieni alla Nutella, Brownies con cioccolato e amarene, Brownies con nocciole e noci di macadamia

Preparazione Brownies alla Nutella - Fase 1
Preparazione Brownies alla Nutella - Fase 1

1

Per l'impasto dei Brownies alla Nutella, sbattete con le fruste elettriche, in una ciotola o nella planetaria, il burro morbido con lo zucchero di canna. Aggiungete un uovo alla volta, poi la Nutella e il sale.

Preparazione Brownies alla Nutella - Fase 2
Preparazione Brownies alla Nutella - Fase 2

2

Sbattete a media velocità fino a ottenere un composto omogeneo. Unite la farina setacciata e mescolatela con una spatola. Trasferite il composto ottenuto all’interno di uno stampo quadrato da 23 cm di lato imburrato e rivestito di carta forno (in questo modo aderirà meglio).

Preparazione Brownies alla Nutella - Fase 3
Preparazione Brownies alla Nutella - Fase 3

3

Livellate con il dorso di un cucchiaio e distribuite la Nutella restante a cucchiaiate. Utilizzando uno stecchino marmorizzate i due composti. Cospargete con il sale Maldon e cuocete nel forno già caldo a 170° per circa 35 minuti. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di tagliare a quadrotti i Brownies alla Nutella e servire.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BROWNIES ALLA NUTELLA"

Condividi