La torta fredda al caffè è un dolce goloso perfetto per l'estate. Una ricetta facile, con un morbido ripieno alla crema di caffè e un guscio di biscotti al cacao. Irresistibile.
Se volete regalarvi una coccola golosa al cioccolato e non volete farvi mancare proprio nulla, concedetevi i brownies alla Nutella, dolcetti morbidi e davvero goduriosi, ma facilissimi da preparare!
PER LA BASE:
INOLTRE:
1
Per l'impasto dei Brownies alla Nutella, sbattete con le fruste elettriche, in una ciotola o nella planetaria, il burro morbido con lo zucchero di canna. Aggiungete un uovo alla volta, poi la Nutella e il sale.
2
Sbattete a media velocità fino a ottenere un composto omogeneo. Unite la farina setacciata e mescolatela con una spatola. Trasferite il composto ottenuto all’interno di uno stampo quadrato da 23 cm di lato imburrato e rivestito di carta forno (in questo modo aderirà meglio).
3
Livellate con il dorso di un cucchiaio e distribuite la Nutella restante a cucchiaiate. Utilizzando uno stecchino marmorizzate i due composti. Cospargete con il sale Maldon e cuocete nel forno già caldo a 170° per circa 35 minuti. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di tagliare a quadrotti i Brownies alla Nutella e servire.