Simbolo del Natale, i Candy Cane tradizionalmente sono bastoncini di zucchero, bianchi e rossi (i colori di Babbo Natale), caramelle che addolciscono le feste dei bambini ormai ovunque e che si trovano anche in forma di addobbi natalizi. La ricetta si ispira a questi dolcetti iconici e li trasforma in biscotti fragranti e golosi. Una bella idea per apparecchiare il Natale a partire dalla colazione, sorprendendo i piccoli di casa.
La ricetta è di facile realizzazione, basta preparare la pasta frolla nelle due varianti, naturale e al cioccolato, e intrecciare i rotolini che se ne ricavano. Preparateli in abbondanza e conservateli in un contenitore per biscotti, manterranno la loro fragranza per qualche giorno e allieteranno il periodo delle feste.
Non trascurate il passaggio relativo al riposo della pasta frolla: è fondamentale per ottenere un risultato perfetto, potete anche prepararla la sera prima, non potrà che giovarne.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Biscotti di vetro con frolla alle mandorle e limone, Biscotti alla cannella e arancia, Pan di zenzero