OK

Biscotti di Halloween

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Biscotti di Halloween ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
12 min - 14 min
Luogo di riposo
in frigorifero
Tempo di riposo
30 min
Preparazione Biscotti di Halloween - Fase 1
Preparazione Biscotti di Halloween - Fase 1

1

Realizzare i biscotti di Halloween è divertente. Preparate la pasta frolla lavorando con la frusta k della planetaria e a bassa velocità l'uovo con il sale, il burro freddo a dadini e lo zucchero. Aggiungete la farina, il lievito e le spezie in quantità a piacere.

Preparazione Biscotti di Halloween - Fase 2
Preparazione Biscotti di Halloween - Fase 2

2

Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo avvolgetelo nella pellicola alimentare e fatelo riposare in frigorifero per 30 minuti. Trascorso questo tempo stendete la pasta frolla speziata con il mattarello in una sfoglia di 5 mm. Utilizzando un tagliabiscotti a forma di zucca di 8 cm di larghezza ricavate tante sagome di biscotti.

Preparazione Biscotti di Halloween - Fase 3
Preparazione Biscotti di Halloween - Fase 3

3

Adagiate metà di esse in una teglia foderata con carta forno, distanziandole opportunamente. Intagliate con la punta di un coltellino l'altra metà in modo da scavare gli occhi, il naso e la bocca secondo la traccia lasciata dal tagliabiscotti. Sistemate anche queste sagome sulla teglia, sempre ben distanziate. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 12-14 minuti o fino a doratura leggera.

Preparazione Biscotti di Halloween - Fase 4
Preparazione Biscotti di Halloween - Fase 4

4

Sfornate e fate raffreddare completamente. Farcite i biscotti con un cucchiaino di Nutella e accoppiateli facendo una leggera pressione con le dita. Procedete in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti. I biscotti di Halloween sono pronti per essere serviti.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI DI HALLOWEEN"

La torta ai gianduiotti è una ricetta nella quale l'iconico cioccolatino diventa protagonista. Una sontuoso dolce dallo stile natalizio ricoperto da una morbida crema ravvivata da ribes rossi e rametti di rosmarino. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi