OK

Baccalà crudo con scorze d'arancia

Preparazione
ricetta
VOTO MEDIO

Baccalà crudo con scorze d'arancia ricetta
Condividi
Porzioni
4

PROCEDIMENTO

Sbucciare le arance asportando solo la parte arancione e seccare le scorze in forno a bassa temperatura(circa 60°). Frullarle, passarle al setaccio fi ne e conservare la polvere in un vasetto a chiusura ermetica. Versare la panna in una ciotola, unirvi il succo del limone e pochissimo sale, mescolare delicatamente. Riporre in frigo, far riposare 12 ore. Quindi incorporarvi la cipolla tritata.

Tagliare il baccalà a dadini di circa 2 cm cubi. Distribuire la panna sul fondo di 4 ciotole e disporre in ciascuna 2 dadi di pesce crudo. Condire con olio, sale marino comune e sale Maldon, spolverizzare con la polvere di scorza d’arancia e grani di sale grigio. Decorare con anelli sottili di cipolla e spicchi di pomodorini. Servite a tavola con pan brioché tostato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BACCALÀ CRUDO CON SCORZE D'ARANCIA"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA FACILE

L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!

Condividi