OK

Riso rosso con zucca caramellata e radicchio

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Riso rosso con zucca caramellata e radicchio ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 Min
Tempo Cottura
50 Min
Pronto in
35 Min
Preparazione Riso rosso con zucca caramellata e radicchio - Fase 1
Preparazione Riso rosso con zucca caramellata e radicchio - Fase 1

1

Per realizzare il riso rosso con zucca caramellata e radicchio, sbucciate e tagliate la zucca a cubetti e caramellatela a fuoco basso in un tegame con zucchero, aceto e acqua. Cuocetela per circa 25 minuti finchè non diventa morbida ed il liquido non si rapprende. Salate e pepate a piacimento.

 

 

Preparazione Riso rosso con zucca caramellata e radicchio - Fase 2

2

Nel frattempo fate appassire il radicchio tagliato a listarelle (escludete la costa centrale per mitigare il sapore amaro) nell’olio, e sfumatelo col vino rosso. Fatelo cuocere per circa 10/15 minuti finchè non sarà ammorbidito ma comunque croccante.

Preparazione Riso rosso con zucca caramellata e radicchio - Fase 3
Preparazione Riso rosso con zucca caramellata e radicchio - Fase 3

3

Lessate il riso in acqua bollente per 18 minuti, dopodichè scolatelo e lasciatelo da parte. Non appena tutti gli ingredienti saranno pronti, saltate la metà della zucca con il radicchio nella stessa padella (lasciate da parte il resto della zucca per guarnire) assieme al riso. Aggiustate di sale e di pepe. Impiattate il riso rosso con zucca caramellata e radicchio e decorate con i cubetti di zucca rimasti.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISO ROSSO CON ZUCCA CARAMELLATA E RADICCHIO"

RICETTA IMPEGNATIVA

I tortelli verdi, ripieni di ricotta, spinaci e bietole sono una specialità emiliana. Un primo piatto gustosissimo di pasta fresca all'uovo, di indiscutibile bontà. Leggi tutto

Tempo: 105 minuti

Condividi