OK
...

Ragni di Halloween


preparazione  60 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 60 MIN
COTTURA 8 MIN
RIPOSO 30 MIN
INGREDIENTI
  • 250 g di farina 00
  • 170 g di burro morbido
  • 100 g di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 1 tuorlo
  • crema spalmabile chiara qb
  • rondelle di liquirizia qb
  • bastoncini farciti di liquirizia qb
Due frollini al cioccolato con un ripieno di crema spalmabile possono trasformarsi in mostruosi ragnetti, perfetti festeggiare Halloween, la festa più spaventosa dell'anno!

ALTRE RICETTE DI HALLOWEEN:
Occhi di Halloween, Dita della strega di Halloween

Come preparare: Ragni di Halloween

Preparazione Ragni di Halloween - Fase 1
Preparazione Ragni di Halloween - Fase 1
1

Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione della frolla al cacao. Lavorate la farina con il burro morbido sino ad ottenere un composto simile a granelli di sabbia. Aggiungete tutti gli altri ingredienti e continuate a lavorare fino a quando si otterrà un impasto liscio e omogeneo. Create una palla, avvolgetela in carta trasparente e riponetela in frigorifero per almeno 30 minuti prima di utilizzarla.
Accendete il forno a 180°. Tirate fuori dal frigorifero la pasta frolla, stendetela con un mattarello fino ad ottenere uno spessore di 3 mm circa. Decoppate con una forma a cerchio di medie dimensioni. Disponete i dischi di frolla su una teglia da forno ricoperta da carta da forno. Lasciate qualche minuto a riposo in modo che la frolla diventi molto morbida e si crepi leggermente in superficie. Questo particolare renderà i ragni ancora più mostruosi. Infornate e cuocete circa 8 minuti. Lasciate raffreddare completamente.

Preparazione Ragni di Halloween - Fase 2
Preparazione Ragni di Halloween - Fase 2
2

Preparate nel frattempo tutti gli elementi necessari per la decorazione dei ragni. Per prima cosa accoppiate i biscotti al cacao con la crema spalmabile chiara avendo cura di metterne un po' solo al centro del biscotto. Una volta accoppiati i biscotti bisognerà premere leggermente le due metà permettendo alla crema di uniformarsi perfettamente.
Ultimate la decorazione con striscioline di rondelle di liquirizia per simulare le gambe del ragno e con fettine di bastoncini di liquirizia ripieni per simulare gli occhi. Questi ultimi si possono far aderire usando del cioccolato fuso o pochissima crema spalmabile.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RAGNI DI HALLOWEEN"

CONDIVIDI
COMMENTA
#