OK

Meringhe

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Meringhe ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
3h
Tempo totale
3h e 30 min
Preparazione Meringhe - Fase 1
Preparazione Meringhe - Fase 1

1

In una ciotola setaccia lo zucchero a velo. Unisci quello semolato e mescola il tutto per amalgamare.

Preparazione Meringhe - Fase 2
Preparazione Meringhe - Fase 2

2

Metti gli albumi (che dovranno essere a temperatura ambiente) in una ciotola insieme al mezzo cucchiaino di cremor tartaro.

Preparazione Meringhe - Fase 3
Preparazione Meringhe - Fase 3

3

Inzia a montare gli albumi con le fruste elettriche e a bassa velocità portandoli a metà montata. Quando saranno gonfi e spumosi aggiungi la miscela di zuccheri, un cucchiaio alla volta, aumentando progressivamente la velocità.

Preparazione Meringhe - Fase 4
Preparazione Meringhe - Fase 4

4

Senza mai fermare l'apparecchio continua a montare fino a quando otterrai una meringa bianca e lucida. Sollevando le fruste dovranno formarsi dei picchi bianchi. Preriscalda il forno, in modalità statica, a 80°. Aiutandoti con una spatola trasferisci la massa all'interno di una tasca da pasticciere con bocchetta a stella grossa. Dressa le meringhe su 3-4 teglie rivestite di carta da forno, non distanziandole troppo poiché in cottura non aumenteranno le loro dimensioni. Cuoci nel forno sempre a 80° a valvola aperta (infilando un cucchiaio nello sportello per far fuoriuscire l'umidità) fino a quando le meringhe si saranno perfettamente asciugate. Ci vorranno circa 3 ore. Spegni il forno, aprilo e lasciale raffreddare al suo interno completamente.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MERINGHE"

Condividi