OK

Pasta all’avena con ragù di verdure e fonduta

Preparazione
1h
ricetta
media
VOTO MEDIO

Pasta all’avena con ragù di verdure e fonduta ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
55 min
Tempo di riposo
1h
Porzioni
6
Tempo totale
2h e 55 min
Calorie
510

PROCEDIMENTO

Fate la pasta amalgamando tutti gli ingredienti e lasciatela riposare per un’ora. Preparate il ragù di verdure: in una padella scaldate il burro, insaporitevi lo scalogno tagliato a fettine e poi aggiungete le altre verdure a julienne, cuocete per quindici minuti. Preparate la fonduta: in un tegame scaldate l’olio, fatevi insaporire lo scalogno tritato, aggiungete le zucchine a dadini, un po’ di brodo o acqua, salate, pepate e cuocete per quindici minuti. Aggiungete la panna e cuocete per altri cinque minuti. Ritirate e frullate il tutto. Tirate la pasta a sfoglia, tagliatela a pezzi irregolari, lessateli in acqua salata, scolateli, passateli nel tegame del ragù di verdure e spadellate per due minuti. Versate la fonduta, mescolate, passate sul piatto da portata e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA ALL’AVENA CON RAGÙ DI VERDURE E FONDUTA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi