OK

Minestrone di zucca, spinaci, scalogni e ditalini

Preparazione
30 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 10 min
Calorie
254

PROCEDIMENTO

In una casseruola lasciate fondere una noce di burro con due cucchiai d’olio, aggiungete gli scalogni tritati finissimi e, quando sono diventati trasparenti, unite la polpa di zucca tagliata a dadini, mescolate, fate insaporire per alcuni minuti e quindi cuocete per almeno altri 10 minuti a fuoco dolce. Versate nel recipiente circa un litro e mezzo d’acqua fredda, portate a bollore, tuffatevi gli spinaci spezzettati e i ditalini di pasta, cuocete per circa 15 minuti, alla fine regolate il sale. Ritirate dal fuoco, suddividete il minestrone in quattro fondine, insaporitelo con due giri d’olio versato a filo e spolverizzate con parmigiano e pepe macinato al momento. Servite ben caldo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINESTRONE DI ZUCCA, SPINACI, SCALOGNI E DITALINI"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi