OK

Marbré gelatinato

Preparazione
40 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
1h e 15 min
Luogo di riposo
frigorifero
Tempo di riposo
14h
Porzioni
6
Tempo totale
15h e 55 min
Calorie
119 - 89

PROCEDIMENTO

Lasciate ammorbidire la colla di pesce in una ciotola d’acqua fredda. Lessate il petto di pollo in acqua salata con succo di limone e un cucchiaino di pepe in grani, sgocciolatelo dopo un’ora, lasciatelo raffreddare e sfilettatelo.

Tagliate il prosciutto cotto a filetti oppure a striscioline. Dividete una parte dei cetriolini in quattro e l’altra a rondelline.

In una casseruola portate a bollore il brodo, ritirate il recipiente dal fuoco, immergetevi i fogli di colla di pesce ben sgocciolati e strizzati e fateli sciogliere del tutto mescolando, ritirate.

Velate il fondo di uno stampo a cassetta (26 cm) con un po’ di gelatina e fatela solidificare in frigo per venti minuti o più, ritirate e disponete sulla gelatina alcuni cetriolini, filetti di peperone e di pollo, striscioline di prosciutto cotto. Sopra versate altra gelatina e fate raffreddare in frigo il tempo necessario. Così di seguito fino a esaurimento degli ingredienti. Ogni strato deve essere inframmezzato dalla gelatina.

Ponete lo stampo in frigo per dodici ore. Ritiratelo, immergete brevemente la base in acqua calda e sformate sul piatto da portata. Guarnite con la giardiniera, i ravanelli, le uova sode (a fettine o tritate) e ciuffi di prezzemolo.

Servite il marbré tagliato a fettine con grissini a parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MARBRÉ GELATINATO"

RICETTA FACILE

La ricetta per preparare le fajitas, una caratteristica pietanza tex-mex fatta di tortillas ripiene di carne speziata e saltata con peperoni. Facilmente replicabili a casa sono buonissime e perfette per una cena fra amici!

Condividi