OK

Purè di cavolfiore gratinato su petto di pollo

Preparazione
ricetta
VOTO MEDIO

Purè di cavolfiore gratinato su petto di pollo ricetta
Condividi
Porzioni
4
Pronto in
35 min
Calorie
353

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 200°. Nel frattempo, dividete il cavolfiore a cimette e sbollentatele per 2 minuti in acqua a bollore leggermente salata, scolatele. In un tegame scaldate due cucchiai d’olio, insaporitevi la dadolata di pollo per 10 minuti. Nello stesso tempo, in un altro tegame lasciate fondere una noce di burro con un cucchiaio d’olio e insaporitevi i porri tritatissimi.

Dopo 10 minuti unite le cimette e insaporitele per 5 minuti. Ritirate e frullate fino a ottenere una crema. In una ciotola versate la besciamella, unitevi il frullato, mescolate, regolate sale e pepe.

Distribuite la dadolata di pollo in una pirofila imburrata, o in pirofile monoporzione, sopra versate la besciamella e cospargetela con fiocchetti di burro e le mandorle a scaglie. Ponete in forno e lasciate gratinare.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PURÈ DI CAVOLFIORE GRATINATO SU PETTO DI POLLO"

RICETTA FACILE

La ricetta per preparare le fajitas, una caratteristica pietanza tex-mex fatta di tortillas ripiene di carne speziata e saltata con peperoni. Facilmente replicabili a casa sono buonissime e perfette per una cena fra amici!

Condividi