OK

Pan de mèj (pane di miglio)

Preparazione
40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pan de mèj (pane di miglio) ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
35 min
Tempo di riposo
1h
Porzioni
4
Tempo totale
2h e 15 min
Calorie
932

PROCEDIMENTO

Mescolate insieme le tre farine, setacciatele sul piano di lavoro,aggiungete un pizzico di fiori di sambuco e uno di sale, lo zucchero semolato,le uova e il burro fuso a bagnomaria. Mescolate, unite il lievito sciolto in poco latte tiepido. Impastate bene gli ingredienti, unendo, se necessario, altro latte. Fate una palla, copritela con un tovagliolo e lasciatela lievitare per 1 ora in luogo tiepido.

Prendendo un po’ di pasta alla volta fatene tante pallottoline lievemente schiacciate. Spennellate d’olio la placca del forno, spolverizzatela con la farina, disponetevi le palline tenendole distanziate tra loro. Cospargetele con un po’ di zucchero vanigliato e con i fiori di sambuco, cuocete in forno caldo a 190° per circa 30 minuti. Ritirate, lasciate raffreddare e servitele con panna liquida a parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PAN DE MÈJ (PANE DI MIGLIO)"

RICETTA FACILE

Gli ovetti pasquali sono biscottini di frolla con crema al cioccolato, golosi sandwich decorati da gustare a merenda o da regalare a parenti e amici. Dolcetti di Pasqua belli e golosi che possono essere anche originali segnaposto sulla tavola delle...

Condividi