Preparate la pasta: sul piano di lavoro disponete, la farina setacciata a fontana, al centro cospargete lo zucchero, aggiungete l'uovo e il burro a pezzetti, impastate velocemente fino a ottenere una pasta liscia e morbida, avvolgetela nella pellicola trasparente e fate riposare 30 minuti. Foderate una piastra con l'apposita carta, spolverizzatela con la farina. Stendete la pasta allo spessore di 3-4 millimetri e, con uno o più stampini di misura diversa a forma di cuori o angeli, ritagliate tanti biscotti fino a esaurimento della pasta. Spennelate gli angeli con un tuorlo diluito con poca acqua e poi cospargeteli di zucchero a velo. Disponete angeli e cuori sulla piastra, ponete in forno caldo a 220° e cuocete per 10 minuti. Ritirate, trasferite gli angeli su un piatto trasparente e i cuori su un altro. "Disegnate" questi ultimi con la gelatina di ribes rosso.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA FROLLA DI NATALE "
Le crepes di zucchine sono morbide e facili da preparare, sono una ricetta alternativa alle solite crespelle, si preparano con zucchine crude frullate nell'impasto e le potete farcire come più vi piace!
La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.
Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!
Gli spiedini di halloumi sono così facili e buoni che è un peccato non potete perderli! Provateli per un aperitivo o una cena estiva pronta in meno di mezz'ora.
Le albicocche al forno sono un'idea golosa e facile da preparare. Cotte al forno con un tocco di miele e burro sono ancora più irresistibili, da provare come dessert insieme al gelato o allo yogurt!
Tanta fame, poco tempo e amici improvvisati a cena: per fortuna c'è la pasta alla bersagliera! La ricetta di questi spaghetti facili e veloci riprende la classica pasta aglio e olio e aggiunge un tocco di concentrato di pomodoro.