OK

Gnocchi di patate ripieni al ragù tradizionale

Preparazione
40 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Gnocchi di patate ripieni al ragù tradizionale ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
40 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min

PROCEDIMENTO

Uno chef immaginifico e verboso potrebbe facilmente chiamarli gnocchi inversi: il ragù di dentro e la pasta di patate di fuori. Dovrai infatti preparare il soffice composto dei gnocchi di patate e ricorrere al ragù tradizionale.

Passa le patate già private della buccia alla vaporiera, circa 25 minuti. Prediligi delle patate a pasta gialla, meglio se le hai in casa da un po'.

Passale allo schiacciapatate e inizia a setacciare la farina "00" di grano tenero, incorporandola delicatamente. L'impasto deve essere lavorato il meno possibile: quindo non appena lo avverti stare in piedi, ricavane un cilindro non troppo sottile e fanne tocchetti. Con il pollice deprimi il centro della palletta, ripienala di ragù e sempre lavorando velocemente rischiudi l'impasto tutt'attorno.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHI DI PATATE RIPIENI AL RAGÙ TRADIZIONALE"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi